In 1963, Alfred Hitchcock made a motion picture
entitled " The Birds", a film which depicted a savage attack upon human
beings by flocks of the winged creatures. People laughed.
In
the fall of 1975, 7 million black birds invaded the town of
Hopkinsville, Kentucky, resisting the best efforts of mankind to
dislodge them.
No one is laughing now.
Affinché un film funzioni devono ricorrere tre elementi: George Clooney, Product Placement fatto a modo (sono pursempre un marketer) e una minaccia capace di toccare direttamente la sfera intima dello spettatore.
Ne Il Ritorno dei Pomodori Assassini, per quanto poco brizzolato, George Clooney c'è. Anche una serie di Product Placement da far accapponare la pelle. E poi c'è il perfido Dottor Cancrena e i suoi Killer Tomatoes, che per ragioni personali reputo i miei nemici numero uno.
Secondo capitolo di una saga compasta da quattro film (gli altri tre sono Killer Tomatoes! del 1978, Killer Tomatoes Strike Back! del 90 e Killer Tomatoes Eat France! del 91), il Ritorno dei Pomodori Assassini (datato 1988) è l'unica pellicola della tetralogia ad essere stata distribuita anche in Italia. Poco male, considerando che all'interno del film è inserito un breve ed esaustivo riassunto del primo episodio della saga.
A questo punto vorrete senz'altro vedere il film. Mi pare logico.
Conoscete VVVVID?
Si tratta di una piattaforma di streaming legale e gratuita che offre una serie di contenuti interessantissimi. Proprio sul catalogo di tale piattaforma è stato da poco aggiunto Il Ritorno Dei Pomodori Assassini, che potete trovare su questo link.
Fateci un salto, dai.
Che poi non è che si parli così tanto di zombi. Ogni tanto si va avanti con questo racconto a puntate e poco più. Si discuterà pure d'altro. Non so cosa, ma altro. Zebre mannare, ad esempio. Pomodori assassini, forse (sì, i nemici di George Clooney). Robe di questo genere, insomma. Slender Man. Qualche creepypasta qua e là. Un po' di spazio verrà sicuramente concesso al poliedrico autore Joseph Carrà, altro a dei disegnini simpatici. Poi chissà. Si vedrà. Quello che certamente non troverete all'interno di questo blog saranno le inserzioni pubblicitarie con AdSense e altri lettori.
Nessun commento:
Posta un commento