Che poi non è che si parli così tanto di zombi. Ogni tanto si va avanti con questo racconto a puntate e poco più. Si discuterà pure d'altro. Non so cosa, ma altro. Zebre mannare, ad esempio. Pomodori assassini, forse (sì, i nemici di George Clooney). Robe di questo genere, insomma. Slender Man. Qualche creepypasta qua e là. Un po' di spazio verrà sicuramente concesso al poliedrico autore Joseph Carrà, altro a dei disegnini simpatici. Poi chissà. Si vedrà. Quello che certamente non troverete all'interno di questo blog saranno le inserzioni pubblicitarie con AdSense e altri lettori.

domenica 7 maggio 2017

Quando i mostri nordici sono meglio della lista della spesa

E così, con qualcosa come cinque anni di ritardo, mi sono regalato questa mattonella di 17 centimetri x 17 centimetri e mezzo meglio nosta come Sticky Monsters. Si tratta della versione inglese del libro illustrato di John Kenn Mortensen (quella italiana si intitola Post-It Monsters e dovrebbe essere identica, ho preso quella inglese perchè su Amazon costava di meno ed essendo un libro illustrato ci sono solo cinquantadue parole).
Il volume contiene una serie di illustrazioni realizzate dall'artista danese classe 1978 direttamente su dei post-it. Come spiega l'autore stesso sul primo dei numerosi foglietti gialli che compongono il volume:

              ...non ho molto tempo libero.            
Ma quando ce l'ho, disegno mostri sui post-it... 

Morale della favola, se cercate un bel volume che include rappresentazioni di troll, streghe, spiriti e mostri lacuali che emergono dalle acque, il lavoro di Mortensen fa per voi. L'edizione è splendida e merita un posto in qualsiasi libreria. Se non ci credete, vi lascio il link alla sua pagina tumblr e al suo blog personale.

Se siete troppo pigri per fare un clic, ecco di seguito qualche illustrazione:

 

Nessun commento:

Posta un commento